layout, temi e modelli

|

moduli, modelli, temi, layout

dopo aver visto cosa cosa e come si inseriscono i moduli nei nostri spaces, adesso vedremo come posizionarli secondo diverse grandezze, spostarli e personalizzarli. In questo caso entrano in gioco i layout i temi e i modelli!

layout: il layout è la struttura della pagina. tramite queste strutture possiamo decidere in quanti parti dividere le porzioni dei nostri blog e con quale dimensione. ce ne sono diversi per tutte le esigenze, da una sola colonna, da 2 colonne, da 3 e addirittura 4!

temi: i contenuti per un blog sono importantissimi, ma non dimentichiamoci della grafica! i temi sono delle "vesti" che possiedono tutti i windows live spaces e possono essere cambiati ogni volta che si desidera. Attualmente ce ne sono ben 137, per accontentare anche il blogger più "estroverso"!

modelli: se proprio non sapete decidervi sulla scelta del proprio
tema e del proprio layout, allora utilizzate i modelli. essi sono delle combinazioni tra le 2 opzioni sopra descritte create per ogni opportunità. basta solo scegliere quella che vi piace di più! Oltre a queste caratteristiche vengono modificati anche i caratteri e i colori del vostro spaces, facilmente modificabili dal pannello dei comandi avanzati

per inserire i temi, i layout e i modelli, entrate nel vostro spaces in modalità personalizza (il bottone in alto a destra) e cliccate su "temi", "layout" o "modelli" nella barra gialla, per far comparire il menù a tendina.

tutto molto semplice ed immediato ;) !!!!

0 commenti: