le impostazioni avanzate degli spaces

|

Impostazioni avanzate

Il nostro blog ha un proprio stile e una sua struttura, ma... ce ne sono milioni uguali! Per poter dare al proprio spaces un tocco di creatività, possiamo personalizzarlo mediante le impostazioni avanzate! vediamo assieme da cosa è composto:



Colori e tipi di carattere del testo: da questo piccolo menù possiamo scegliere di che colore sarà il testo e i link del nostro blog, quale carattere visualizzerà, la sua grandezza e lo stile (grassetto o corsivo)

Colori dello sfondo: Da qui si può modificare il colore con cui la pagina verrà caricata, il corpo della pagina (cioè la barra che si trova in fondo ad ogni blog), il colore che diventerà un link selezionato e quello al passaggio del mouse.

Immagine di sfondo: lo sfondo del tema è troppo deprimente o fra tutti quelli disponibili non avete trovato quello che vi si addice? niente paura! possiamo scegliere noi quale sarà lo sfondo del nostro spaces... possiamo scegliere se utilizzare l'immagine predefinita, una scelta da noi oppure nessuna. Possiamo definire altre caratteristiche dello sfondo come far ripetere l'immagine in tutto il blog allinearlo o rendere i moduli trasparenti, in modo da far intravedere lo sfondo!

Colori e tipi di carattere dei moduli: come al solito possiamo personalizzare i colori, cambiando lo sfondo l'intestazione, il testo al suo interno e i bordi. si può scegliere il carattere, la dimensione e lo stile del testo. è anche possibile modificare lo stile dei bordi, rendendoli tratteggiati, pieni, punteggiati o non metterlo!

Ogni volta che si sceglie un colore dalla tavolozza, nel campo vuoto viene visualizzato un codice composto da lettere e numeri. Questi “strani” codici sono chiamati codici dei colori o codici esadecimali. Spiegherò cosa sono nel prossimo post quindi rimanete in contatto, vi aspetto!






0 commenti: