Inserire l'ipod nel blog



In molti commenti mi avete chiesto di spiegarvi come si fa ad inserire un ipod nel vostro blog ed oggi, a grande richiesta, sono qui per parlarvi proprio di questo ;)!
Prima di iniziare dico che il player che andremo ad inserire non fa parte di uno dei servizi offerto da live spaces, quindi potrete continuare ad usare anche il media player se volete :)
La prima cosa da fare è cercare un sito che offra un player esterno (che non fa parte dei moduli prenseti nel blog) ed uno di questi (se non il migliore) è My flash fetish. La sua Home page è molto semplice e mostra alcuni player che offre agli utenti.
Muovendoci nel sito attraverso il menu in alto, clicchiamo su MP3 Playlist vedremo apparire una serie di player di forme e colori diversi; ce ne davvero per tutti i gusti, dal tenero orsachiotto alle cassette a nastri di un tempo :) . scegliamo quello che ci piace di piu (in questo caso sceglieremo l'ipod, io consiglio il minipod perche è piu piccolo e molto piu personalizzabile) e clicchiamo su create now.
Nella nuova pagina ci sarà un menu a destra dove potremo caricare le nostre canzoni ed inserire i vari link (il sito stesso consiglia alcuni hosting gratuiti su cui caricare i vostri brani), oppure attraverso la ricerca dei brani potremo cercare le canzoni presenti sul web che possiamo utilizzare anche noi ;)
Dal menu di sinistra, invece, abbiamo la possibilità di personalizzare, come meglio crediamo, il nostro bellissimo ipod :) ! possiamo scegliere i colori, lo stile, le impostazioni, e se non vogliamo piu questo player basta selezionare un altra skin ed il gioco è fatto (senza perdere tutti i brani gia caricati)!
Adesso date un nome alla playlist e cliccate su Save(Get code); non vi rimane altro da fare che iscrivervi al sito (è necessario, ma alla fine è gratuito ed hai la possibilità di crearne altri in futuro ;) ), prelevare il codice HTML che mettono a disposizione e incollarlo in un HTML personalizzato o in un sandbox.
Per oggi è tutto spero vi sia servito, per qualsiasi problema ci sono sempre i commenti ;) ciao ciao




16 commenti:

Davide ha detto...

Sono felice che hai riaperto il blog, lo speravo :P
come al solito...un'ottima guida ;)
ps: my flash fetish è ottimo

Anonimo ha detto...

grz tante....dv dire k il tuo blog mi è stato davvero olto utile...sei stata l'unica k me l'ha saputo spiegare bene...
grazie ancora!!!!!!

Anonimo ha detto...

anke a te piacciono i linkin park? lod educo dall'immagine io ne sono un fan svegatato cmq grz a te sono riuscito a spiegare alla mia amata come si fa perchè io a parole non ci riesco xD

Anonimo ha detto...

ciao mi chiamo Davide!
Ho avuto qualche problema nel mettere il mini ipod sul mio blog.Mi sono fatto l'iscrizione a mozy e mi è arrivato un messagio dove era scritto un link ho copiato il link e lo incolato dove avevo il media player predefinito,ma il risultato è stato..niente,le canzoni le avevomesse sul mini i-pod del sito da te consigliato ma soprattutto il formato del media player non è cambiato!Cme devo fare???Aiutooooooooooooooooo!!!!!!!!!!!!

Gabriele De Luca ha detto...

Ciao! Come dv fare x eliminare il rettangolo bianco ke circonda l'ipod del my flash fatish? e, se nn è possibile, c'è qlk modo x mascherarlo aggiungendo uno sfondo bianco personalizzato solo x quel modulo html?! grazie 1000!

Clathebest ha detto...

gabriele:

lo sfondo bianco fa parte del player e non puo essere tolto.
Se vuoi è possibile inserire uno sfondo tutto bianco nell'html personalizzato in modo che non si vede il contrasto di colore.
Per fare ciò vai nel codice del player e adll'inizio troverai una scritta del genere:

< p style="visibility:visible;" >

al posto di questa inserisci:

< p style="visibility:visible; background: white;" >

in questo modo tutto lo sfondo del player sarà bianco


Davide:
rifai la procedura, il codice che ti viene dato non si trova in una email, ma nel sito stesso, alla fine di tutta la procedura.
Probabilmente quel link serviva a confermare l'iscrizione :D

Anonimo ha detto...

Ciao, ho provato a creare il MiniPod e ho fatto tutto secondo procedura..il problema è che quando incollo il codice in un HTML non me lo fa vedere!!
Ti prego aiutami!

Anonimo ha detto...

Ma a me fa vedere una cosa strana e non l'i pod

Anonimo ha detto...

Ciao, ti ringrazio per la guida, ma volevo chiederti: è normale che, postando il codice sul blog, per ascoltare la playlist sia necessario cliccare su "Get tracks" e si apra una nuova finestra dove si sentono le canzoni scelte? ho sbagliato qualcosa io? c'è un modo per far sì che l'i-pod appaia direttamente nel blog? grazie mille.

Clathebest ha detto...

x Anonimo:
Probabilmente avrai sbagliato gli ultimi passaggi, riprova ;)
Alla fine deve comparirti il player nel tuo HTML personalizzato (meglio ancora se un sandbox) ;)

Anonimo ha detto...

CM DEVO FARE X METTERE L IPOD NEL BLOG E METTERCI LE MIE CANZONI??HELP!!

Anonimo ha detto...

ma io l'ho creato tt poi qnd arrivo al momento di trasferirlo nel blog(il mio blog è di msn va bn lo stesso??) nn so cm fare, il codice nn si copia... help me please!!!

Anonimo ha detto...

mi spunta una scritta strana: Invalid file. Please double check the URL. Perchè mi spunta che l'url che ho inserito è invalido??

daniela ha detto...

ottimo

Anonimo ha detto...

SIIIIIIIIIIIIIII FINALMENTE HO POTUTO CREARE IL MIO IPOD VENITE WWW.DIABOLIK-ITALIAN.FAN-CLUB.IT

Valentina Perez ha detto...

a proposito, vi segnalo un seminario proprio sull'ipod che c'è il 14 a Viserba, vicino Rimini... purtroppo è a pagamento, però...


Eventi Rimini
www.eventirimini.it