4 video tutorial per imparare ad usare windows live writer




Windows Live Writer è un software per il blog editing appartentente alla famiglia di servizi Windows Live e quindi sviluppato da Microsoft.
Comparso nella sua prima versione nell’agosto 2006, questa applicazione WYSIWYG è compatibile con numerose piattaforme di web blogging e semplifica in maniera consistente le operazioni di stesura e di inserimento dei post all’interno del proprio spazio personale.
Il team di Windows Live Writer ha pubblicato una serie di video tutorial molto semplici che permettono anche ai meno esperti di imparare ad utilizzare al meglio Windows Live Writer, vediamoli insieme:

Questo primo video mostra come impostare un nuovo blog su Windows Live Writer e come fare in modo di poter pubblicare in maniera veloce i tuoi contenuti:


Il secondo video ti mostra invece come inserire i contenuti di testo su Windows Live Writer:


Questo video invece ti spiega come aggiungere contenuti multimediali come immagini, video e mappe:



Infine con questo video il team di Windows Live Writer ti mostra come aprire, salvare, stampare e pubblicare articoli sul tuo blog e come inviare feedback al team di sviluppo dell’editor.



fonte: Mondo Blog

2 commenti:

Anonimo ha detto...

Ottimi. Avevo scritto anch'io una guida a WLW, anche se non così approfondita!

Mushin ha detto...

Ciao, vorrei segnalarti un'iniziativa su Catania che può interessarti: http://twurl.nl/nnzlzg

Si tratta di una sorta di YouChoose per Catania: poni la tua domanda sulla città alla futura amministrazione e noi la riporteremo, ti risponderanno in una conferenza pubblica in diretta web. Ti chiedo solo di fare la tua domanda, qualsiasi essa sia, e di aiutarci a diffondere il progetto.