guida: proteggere le vostre immagini dal plagio

|



salve a tutti, oggi voglio spiegarvi un semplice metodo per proteggere le vostre foto da eventuali copie indesiderate. preavviso tutti che questo metodo è valido solo per le immagini presenti negli interventi, nei moduli html e nei sandbox, quindi non è possibile applicarlo alle fotografie presenti nell'album fotografico, perche bisogna inserire un semplice codice HTML.

il trucco è semplicissimo e l'effetto è al quanto divertente, almeno per noi :D :

invece di inserire il classico codice html per inserire un immagine, cioe:


bisogna sostituirlo con questo:


dove al posto di link_immagine_vera mettere il link dell'immagine da pubblicare e al posto di link_immagine_falsa inserire il link di un immagine che verrà scaricata al posto dell'originale.

vi spiego meglio come funziona: con questo codice ogni volta che una persona vuole scaricare un immagine che è presente nel vostro blog, quando la salverà, gli comparirà un altra immagine differente da quella visualizzata; il concetto non è molto difficile, ma per capire meglio ve lo mostro:





provate a scaricare questo simpatico cagnolino :P !!!

4 commenti:

Uyulala ha detto...

Ciao! Posso fare un'osservazione? A me è bastato fare "copia indirizzo immagine", incollarla nella barra degli indirizzi, aprire e trovarmi il cagnolino pronto da scaricare....

Clathebest ha detto...

strano, io ho provato anche adesso e funziona perfettamente... che browser utilizzi?

Anonimo ha detto...

con firefox non va!

Ciprian ha detto...

Come ha detto "Uyulala", basta copiare indirizzo immagine e aprire una nuova pagina nel browser. Ho scaricato il cagnolino sia con Firefox che con Chrome.