Guida: visualizzare correttamente gli spaces

|

Spesso molta gente mi chiede perche non riesce a visualizzare parti del proprio spaces, forse per aver settato delle impostazioni sbagliate o forse perche non avete dei componenti fondamentali per il vostro spaces. Eccoli elencati uno ad uno:



Internet Explorer 6 (o superiore): l’ho segnalato anche nella home del sito. I windows live spaces sono progettati dalla Microsoft per funzionare con Internet Explorer quindi qualsiasi altro browser potrebbe avere problemi di visualizzazione (ad esempio Mozilla non vede molti moduli e gadget come il windows media player.)



Java Sun: i contenuti java sono presenti in quasi tutti i gadget quindi se volete visualizzarli correttamente serve che abbiate questo programma istallato. Esso riuscirà a risolvere anche problemi riguardanti l’album fotografico.



Macromedia Flash e Macromedia ShockWave: questi sono programmi supplementari, ma vi consiglio di istallarli comunque perche alcuni blog potrebbero richiederli (spesso utilizzati da alcuni slide show)



Numero di interventi visibili: questo non è un programma, ma un piccolo accorgimento che a volte se viene impostato in modo “errato” potrebbe non far vedere i vostri articoli scritti nel blog. Se avete un blog con tantissime immagini e gadget, potrebbe non caricare del tutto del tutto (a causa della sua pesantezza) e non far vedere i vostri articoli, cioè il modulo blog. Per risolvere questo inconveniente recatevi nelle impostazioni del blog andando su opzioni – impostazioni blog (in alto a destra) e impostate l numero di interventi visibili a 5, cioè il minimo…

Adesso non dovrete avere più problemi di visualizzazione di blog!



5 commenti:

Anonimo ha detto...

Io ho tutti questi componenti installati, ma nonostante ciò non riesco a visualizzare i gadget negli spaces.
Mi viene scritto "caricamento in corso" ma non me lo visualizza mai.Qualche consiglio?

Clathebest ha detto...

so che forse è scontato, ma hai almeno windows xp col service pack 2? altrimenti la causa potrebbe essere questa, oppure che il gadget non funzioni bene per ragioni sue. a me è capitato che mi dava sempre errore nella visualizzazione di un HTML personalizzato; l'ho levato e ne ho inserito uno nuovo ed è andato tutto liscio! ;)

Anonimo ha detto...

ciao a tutti, mi capita che nel mio space mi sono sparite di colpo tutte le immagini inserite in : sandbox,sandbox2,presentazione html,le uniche che riesco a visualizzare sono quelle inserite in html personalizzato,P.S. ho già ridotto a 5 gli interventi visualizzati. ---CHI MI AIUTA?!---

Anonimo ha detto...

dimenticavo ie versione 6 e windows xp sp2

Anonimo ha detto...

Quindi se uno visita il tuo space con un altro browser web il modulo del windows media player non sarà visible, non funzionerà?