Guida: inserire un gadget nel blog

|

I gadget non sono altro che dei moduli speciali che possono essere implementati all’interno dei nostri spaces! Sul web se ne trovano migliaia, ma è consigliabile istallare solo quelli contenuti nel sito ufficiale o quelli che sono ritenuti sicuri (perché sono già testati o recensiti). Vediamo adesso la procedura corretta per inserire un gadget nei nostri spaces:

per prima cosa rechiamoci nel sito ufficiale, il windows live gallery; Il sito è diviso in diverse categorie (visualizzabili dal menu a sinistra). Clicchiamo nella sezione di nostro interesse, cioè Spaces, e analizziamo la home page: la pagina è divisa in diverse sezioni, a sinistra possiamo navigare tra le diverse categorie disponibili, in basso troviamo gli ultimi gadget inseriti e quelli più scaricati e in alto alcuni gadget a caso tra quelli disponibili.



Andiamo a cercare il gadget che ci interessa attraverso le categorie, oppure nella barra di ricerca in alto. Trovato il gadget clicchiamoci su e vedremo in una nuova pagine l’immagine del gadget con la sua descrizione. Spesso è possibile avere anche un anteprima funzionante del gadget.



Cliccate su aggiungi e comparirà un menu a tendina, scegliete l’opzione spaces e poi aggiungi. In una nuova pagina si aprirà l’anteprima del gadget e scegliete “istalla gadget” e lo ritroverete nel vostro spaces. Fate cosi anche con tutti gli altri gadget che intendete istallare ed il gioco è fatto!

2 commenti:

Anonimo ha detto...

a me dice "api mancante" che significa?

Anonimo ha detto...

lo dice a tutti i gadget che provo a scaricare...uffa