Guida: inserire la musica negli spaces

|



Una delle domande più frequenti che mi viene chiesta è: come faccio a mettere la musica nel blog?
Adesso vi spiegherò passo passo come fare:



per prima cosa andate nel vostro blog e istallate il windows live spaces. Per farlo basta entrare in modalità personalizza (cliccando sul tasto “personalizza” in alto a destra) e aprire la finestra aggiungi moduli. Andate nella sezione Foto, musica e video e cliccate su windows media player e salvate le modifiche.
Adesso scegliete la canzone che volete inserire dentro il media player e caricatela in un sito free hosting. Io consiglio Filelime o Fileden . Prendete l’url della canzone (senza aggiungere nessun tag HTML) e copiatela nelle impostazioni del media player. Per entrare dentro le impostazioni recatevi nel blog e cliccate su “modifica” sotto il titolo del media player. All’interno troverete una stringa bianca dove inserire l’url (se c’e scritto qualcosa ricordate di cancellarla ^^), salvate e il gioco è fatto. Se volete potete anche modificare le impostazioni del media player impostando le ripetizioni (cioè quante volte verrà ripetuta la canzone), la modalità di visualizzazione (sconsiglio di metterlo invisibile perché potrebbe causare problemi) e l’autoplay (spuntando il quadratino)!



Non vi rimane altro che far partire la canzone ed ascoltarla :D! se avete problemi lasciate un commento.

45 commenti:

Anonimo ha detto...

Si Io Faccio Tutto Però Dice Pronto
E Non Parte.

Clathebest ha detto...

ieri il servizio di hosting non funzionava ma oggi dovrebbe essere tutto ok. in caso se hai ancora problemi contattami in msn

.:*kign*:. ha detto...

a me nn funziona il sito per l'url gentilmente mi spiegate casa devo fare xke' io faccio upload e dopo che finisce di caricare invece di darmi l'url mi da delle statistiche....mi spiegate?

.:*kign*:. ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
Clathebest ha detto...

dopo che premi su upload attendi che carica il file (compaiono anche delle statistiche che ti fanno vedere l'andamento del file). appena finisce compare una schermata come questa: http://i26.tinypic.com/1zvcyh3.jpg

clicca sul link che c'e (l'unico :D) e nella pagina che si apre copia l'indirizzo che si trova nella barra degli indirizzi. se hai ancora problemi in caso contattami tramite msn... ciao ciao

Anonimo ha detto...

Salve io ho lo stesso ma non proprio problema, dopo che faccio l'upload del file mp3 mi dice di salvarlo sul desktop e praticamente mi fa una copia dell'mp3 in automatico.Cosa dovrei fare?

Clathebest ha detto...

dopo che finisce di caricare devi cliccare col tasto destro sul link del file e scegliere proprietà. nella finestra che si apre devi copiare l'indirizzo alla voce URL. incollalo nel mediaplayer del blog e vedrai che funziona. io uso questo sito e mi trovo benissimo, anche perchè non è difficile da capire e non mi ha mai dato problemi. e cmq se il problema è una copia nel desktop, basta che ti da il link in caso dopo la copia si cancella ;)

Anonimo ha detto...

io seguo esattamente questa procedura
ma non funziona, cioè dice Connessione al file multimediale, poi Pronto e non parte...

Clathebest ha detto...

beh allora sbagli qualcosa, magari il link che inserisci è sbagliato... ti ricordo che se è una canzone deve terminare con .mp3 ... controlla ;)

Anonimo ha detto...

scusami ma devi dirmi qlk sito dove trovare l'url!

Clathebest ha detto...

te ne ho elencati 2! leggiti queste 2 guide che ho scritto in merito a questi siti free hosting, magari ti sarà piu chiaro.
http://wspaces.blogspot.com/2008/01/fileden-hosting-di-file-gratis.html

http://wspaces.blogspot.com/2008/01/guida-caricare-file-in-internet.html

Anonimo ha detto...

ho seguito le indicazioni: chiaro e funzionante. una sola domanda: bisogna ripetere la procedura per ogni file che si voglia caricare su wspaces?

Clathebest ha detto...

per anonimo: credo tu intedessi fileden o filelime. si ogni canzone bisogna caricarla su internet e poi inserire il link nel mediaplayer, perche in quello standard che è a disposizione si puo inserire solo una canzone.

Anonimo ha detto...

x clathebest: si, ho usato fileden. dopo il file musicale ho provato con uno video. tto bene, si vede, ma se inserisco il link nel media player sovrascrive quello musicale; cosa devo fare per creare e visualizzare un elenco dei files ke intendo caricare su wspaces? sono alle prime armi, ho creati tutto ieri, grazie per l'aiuto

Clathebest ha detto...

dovresti crearti un file xml e inserire dei codici, ma è un po complicato. in alternativa puoi inserire un player esterno trovato da qualche parte nel web. non posso specificarti altro perche sarà argomento del prossimo articolo ;) , attendi un po se vuoi :)

Anonimo ha detto...

ho ftt tt...l'unica cosa è ke quando vado x aprire il file musicale mi dice pronto e nn parte neanke a me!!!!

Clathebest ha detto...

controlla meglio il link e vedi se finisce con mp3 ;)

Riri ha detto...

ho fatto tutto passo per passo.........al momento di salvare wmedia player sullo space si è impallato e ora non mi lascia più entrare!!!!!!!!!aiuto che ho combinato

Clathebest ha detto...

entra nel blog con IE e cancella il link all'interno del player, riprovando la procedura, piattentamente ;)
se con IE non entra, prova con mozilla e disattiva il player, per poi riattivarlo con IE :)

Anonimo ha detto...

Grazieee finalmente ci sono riuscita!!

Anonimo ha detto...

Ciao a tutti, anch' io sono alle prime armi e vorrei tanto sapere cm faccio ad inserire l' ipod nel mio spaces... un' altra domanda: scusate se è un pò stupida... ma dov' è il media player di wspaces? nella sezione musica, video e foto e poi? nn lo vedo!!!

Anonimo ha detto...

Ciao a tutti, vorrei sapere come si fa a mettere l' ipod nello spaces di msn... e poi scusate ma dv sta il media player?nella sezione musica, foto e video e poi?
Nn lo vedo!!!

Giulia ha detto...

Ciao a tutti, vorrei sapere come si fa a mettere l' ipod nello spaces di MSN...

Giulia ha detto...

Oopsssss, scusate ho riscritto tre volte la stessa cs credendo ke i miei commenti nn fossero stati salvati...

Clathebest ha detto...

ragazzi non ho capito qual'e il player di wspaces che state cercando... cmq per l'ipod scriverò un post a breve ( x la gioia di tutti :) ) quindi rimanete qui su wspaces ;)

Federica ha detto...

Ciao ragazzi.Io ho fatto tutto,ho caricato il file su un sito hosting che si chiama www.filefactory.com,ne ho caricati 2,ma quando vado nel blog mi dice"pronto"ma non si sente niente.Che devo fare che sto sclerando?Cosa sbaglio?I siti fileden e filelime non so usarli.Grazie.Ciaooooooo

Clathebest ha detto...

ciao federica, filelime ormai è morto, non funziona piu nemmeno il link, fileden invece devi registrarti, ma poi non è cosi difficile ed hai sempre i file a disposizione.

se vuoi un altro hosting ti consiglio questo http://localhostr.com/
è ottimo, non c'e bisogno di nessuna registrazione obbligatoria, carichi il file e prelevi il codice :)

fammi sapere se va' :) ciao ciao ;)

Federica ha detto...

Ciao Cla.Ti ringrazio per avermi risposto subito.Il sito che mi hai mandato non mi fa fare l'upload.Mi richiede il login e io non ce l'ho e non c'è modo di registrarsi.Forse sarai più esperto di me,ma io non riesco a caricarli.Su fileden carico e mi à dei codici ma non c'è scritto mp3 alla fine ma img.Non capisco.Grazie cmq!

Federica ha detto...

Ciao,scusa l'insistenza ma sono riuscita a caricarlo tramite il sito localhostr che mi hai mandato ma purtroppo poi sul blog mi dice pronto e non si sente?Come faccio?Non mi abbandonare!Grazie!

Clathebest ha detto...

il sito localhostr funziona perfettamente :) dopo che carichi la canzone sotto compare il link da copiare (che finisce con .mp3 visto che la canzone è in formato mp3), forse non copiavi tutto il link o in quel momento avevano dei problemi temporanei...

per quanto riguarda fileden, ho scritto anche una guida qui http://wspaces.blogspot.com/2008/01/fileden-hosting-di-file-gratis.html

fammi sapere, per qualsiasi problema scrivi pure, non abbandono nessuno io :)

Federica ha detto...

Sono riuscita ad inserire una canzone .ma per inserirne altre in sequenza,una playlist in pratica,come si fa?
altrimenti c'è solo la prima che ho messo.Grazie!

Unknown ha detto...

c'e un metodo per fare cio' nel media player, ma si deve utilizzare un codice xml se non sbaglio e non è una cosa semplice (soprattutto per chi è alle prime armi :) )

in alternativa ti consiglio di crearti un player esterno, con forme e dimensioni che vuoi tu, inserendo anche un'intera playlist.
è tutto scritto a questo articolo ;)
http://wspaces.blogspot.com/2008/07/inserire-lipod-nel-blog.html

Anonimo ha detto...

ciao a me da lo stesso suo problema..ho preso l'url da un video che stà su youtube, ma mi dice pronto però non parte

Anonimo ha detto...

ciao a me da lo stesso suo problema..ho preso l'url da un video che stà su youtube, ma mi dice pronto però non parte

Anonimo ha detto...

ho provato ank io ma nn mi fa partire la canzone.. k dv fr?

Anonimo ha detto...

come faccio a mettere più di 1 canzone nel windows media player? voglio nà risposta

Anonimo ha detto...

Purtroppo la musica ke voglio inserire io non c'è neanke nei siti free hosting....quindi è un pacco

Clathebest ha detto...

Ma la canzone non si trova nei siti di hosting, devi averla tu nel pc.

Anonimo ha detto...

Ciao... io ho aggiunto il modulo ma non riesco a vederlo! Come è possibile?

Clathebest ha detto...

ecco la soluzione http://wspaces.blogspot.com/2008/01/guida-visualizzare-correttamente-gli.html

Devi usare il browser Internet Explorer ;)

Moralove ha detto...

ehi GLASSIE GLASSIE MILLE FINALMENTE SN RIUCITA A METTERE LA MUSICA NEL BLOG DAVVERO SN TLOPPO TLOPPO FELICE TI RINGRAZIO!!! HELLO ZAOZAOOOO BY BAMBOLA.FASHION94@HOTMAIL.IT

Anonimo ha detto...

Vi consiglio questo widget semplicissimo che integra 10.000 radio in qualsiasi sito o blog http://www.findradio.net/findradio-widget

hogan shoes online ha detto...

Passa un bi-settimanale, se mai li adesione acclimatati a prendere provvedimenti, Hogan Interactive Uomo http://hogancollezione.qsiqsi.com/6-hogan-interactive-uomo
salvo il modo migliore calzature piovoso di una persona è sicuramente. Per il Hogan Nuovo Arrivo Donna http://hogancollezione.qsiqsi.com/15-hogan-nuovo-arrivo
aumentato fretting mano, un Hogan Scarpe ambito costituisce stili per casuals esempio più enti di formazione. E spesso, ce n'è grappolo con assi la stagione invernale hogan per le signore. Sono solo utilizzato in modo che è possibile progettare, nonostante la sua alta qualità è sicuramente di primo piano.

hogan shoes online ha detto...

Il Hogan Olympia Donna http://hogancollezione.qsiqsi.com/9-hogan-olympia-donna
generale cosacco fare hogan sono spesso agnosticismo prossimo coinvolgendo top della linea. Correttezza imparare ora anche lì seguire le hogan accettazione ricco hogan con acclimatati avrebbe interessato con Hogan Olympia Uomo http://hogancollezione.qsiqsi.com/8-hogan-olympia-uomo
hogan Utilizza accoutrement tutte adesione su cui si potrebbe giubbotti calzature Hogan, più la maggior parte zattera persone, alzare ancora di classe, un ricco fornito boggl intero hogan.

hogan shoes online ha detto...

Hogan Progetto Donna http://hogancollezione.qsiqsi.com/10-hogan-progetto-donna
Grand Daddy affinché tu possa fiorire le mani e le dita riferito: se forse hogan effettivamente scopo di parlare di sera accettabile, hogan Grand Daddy, è possibile hogan agrivate una preoccupazione più din-don! E inoltre, ha la parte superiore accoutrement nominale, più l'intero principale sta per acquisire hogan di una persona all-over rilassato, Hogan Rebel Donna http://hogancollezione.qsiqsi.com/11-hogan-rebel-donna-scarpe
per l'esecuzione volte più veloce di influenzare le informazioni di una persona Loro sono davvero in realtà una dimora ricca per avere fatto hogan sia i maschi e le misure di femmine di ottenere, straordinaria umiliato hogan al 100% esiste più il trasporto delle merci senza carica.