guida: proteggere le vostre immagini dal plagio

| 4 commenti



salve a tutti, oggi voglio spiegarvi un semplice metodo per proteggere le vostre foto da eventuali copie indesiderate. preavviso tutti che questo metodo è valido solo per le immagini presenti negli interventi, nei moduli html e nei sandbox, quindi non è possibile applicarlo alle fotografie presenti nell'album fotografico, perche bisogna inserire un semplice codice HTML.

il trucco è semplicissimo e l'effetto è al quanto divertente, almeno per noi :D :

invece di inserire il classico codice html per inserire un immagine, cioe:


bisogna sostituirlo con questo:


dove al posto di link_immagine_vera mettere il link dell'immagine da pubblicare e al posto di link_immagine_falsa inserire il link di un immagine che verrà scaricata al posto dell'originale.

vi spiego meglio come funziona: con questo codice ogni volta che una persona vuole scaricare un immagine che è presente nel vostro blog, quando la salverà, gli comparirà un altra immagine differente da quella visualizzata; il concetto non è molto difficile, ma per capire meglio ve lo mostro:





provate a scaricare questo simpatico cagnolino :P !!!

Leggi tutto

Guida: scrivere interventi senza titolo

| 0 commenti

salve ragazzi, innanzitutto mi scuso per non aver scritto piu da alcune settimane, il problema è che sono rimasto senza connessione e mi collego ovunque posso. oggi vi lascio questo piccolo trucchetto che serve a scrivere degli interventi nel blog senza titolo.

il tutto è molto semplice, dopo aver scritto il vostro intervento, prima di pubblicarlo, posizionatevi sulla barra del titolo e cliccate dal tastierino numerico (quello che si trova alla destra della tastiera) i numeri 2 5 5 , tenendo premuto contemporaneamente il tasto ALT (a sinistra della barra spaziatrice). una volta digitati i numeri, comparirà nella barra del titolo un spazio vuoto e il tasto pubblica intervento potrà essere cliccabile.
se la sequenza di numeri non funziona provate a digitare 1 6 0 dal tastierino numerico, tenendo sempre premuto il tasto ALT. spero possa esservi utile, alla prossima.






Leggi tutto

Guida: inserire un contatore nel blog

| 2 commenti



salve ragazzi. oggi si comincia la settimana con una guida molto interessante: oggi vi spiegherò il modo di inserire un contatore nel proprio spaces. un contatore non fa altro che contare quante persone visitano il tuo blog, mostrandolo anche ai vostri visitatori. vediamo insieme come inserirlo:

per prima cosa cerchiamo un sito che offra dei contatori gratuiti; io consiglio questi due:

il primo offre una vasta scelta di contatori con diversi stili grafici che accontenteranno tutti, il secondo è più professionale e offre maggiori informazioni riguardo il traffico che riceverete nei vostri blog. registriamoci in uno dei due siti e, una volta aver creato il nostro account, scegliamo il tipo di contatore che ci piace di più. copiate il codice che vi darà in un modulo HTML o in un HTML sandbox e il gioco è fatto. adesso anche voi avete il vostro contatore. se avete problemi o qualcosa non vi è chiaro segnalatelo nei commenti. ciao alla prossima.

Leggi tutto

Logo generador: generatori di loghi per i nostri blog



il sito web che vi propongo oggi è un fantastico generatore di loghi. Possono essere utilizzati nei nostri blog per creare un marchio di riconoscimento. vediamo come funziona:
andiamo al sito http://logogenerador.com/. il tutto è molto intuitivo, basta scegliere il modello da utilizzare, scrivere il testo da creare e premere GENERAR. comparira il vostro logo pronto per essere salvato nel vostro pc e caricato sul web.

se volete scoprire altri generatori clicca QUI

Leggi tutto