Guida: Inserire una tagboard nel blog

| 8 commenti



come molti sapranno la tagboard non è altro che un piccola chat dove ognuno può lasciare un messaggio e interagire con gli altri utenti di un sito. Vediamo come possiamo inserire una tagboard nel blog.

Prima di tutto inseriamo un Gadget Sandbox e posizioniamolo dove che appaia la nostra tag. andiamo a questo sito http://cbox.ws/ e iscriviamoci. dopo aver completato l’iscrizione ed aver fatto il login, cliccate su Control Panel situazione al di sotto del vostro nome (in alto a destra). nella pagina che si aprirà cliccate su Quick Setup posto nella prima posizione del menù di sinistra e copiamo tutto il codice che si trova nel box; incollate il codice nel Sandbox e salvate.
se ci sono problemi di visualizzazione vi consiglio di diminuire la grandezza e l’altezza della chat; per farlo dovete modificare due attributi presenti nel codice:

sostituendoli con:

oppure con:


se ci sono ancora problemi di visualizzazione vi consiglio di leggere QUI

Leggi tutto

virtualplantz: crea la tua pianta magica

| 6 commenti



oggi vi presento un sito davvero unico, si chiama virtualplantz. da questo sito è possibile creare una pianta e curarla giorno dopo giorno. l’unica differenza delle piante normali è che crescono dei frutti davvero bizzarri.

per avere anche tu la piantina nel tuo blog vai al sito e registrati, compilando i vari campi richiesti. dopo aver confermato l’email dello staff, andate nella home e cliccate su your garden e scegliete la pianta che vorrete veder crescere . da questo momento nel giardino comparirà la vostra piantina da poter annaffiare.
adesso passiamo alla parte migliore. per mostrare a tutti quanti la nostra bella pianta e come siamo bravi, andiamo a questo link e aggiungiamo questo gadget nel nostro blog. una volta inserito, digitiamo il codice della nostra piantina (che si trova nel profilo) e il gioco è fatto. anche io sto curando una mia piantina, chissà se riuscirò a farla diventare bella grande :D




Leggi tutto

guida: scoprire chi copia i nostri interventi

| 0 commenti



ciao a tutti, proprio ieri vi avevo spiegato come inserire un copyright nel vostro blog, in modo da proteggere le vostre opere da eventuali plagi.
oggi vi spiegherò un piccolo trucco per scoprire chi copia i nostri interventi. è tutto molto semplice:

andate su questo sito http://blogsearch.google.it/ che non è altro che il blogsearch, un motore di ricerca di google che effettua le sue ricerche all’interno di un archivio contenente solo blog, e scrivetegli un paio di righi dell’articolo che volete cercare e cliccate invio. il risultato è davvero ottimo e si trovano molte copie (nel caso ce ne fossero, naturalmente). non vi resta che provarlo.

Leggi tutto

guida: inserire un copyright nel blog

| 8 commenti



spesso, dopo aver scritto una bella poesia, un testo personale o un immagine vi accorgete che il vostro lavoro è stato spudoratamente copiato da qualcun altro, senza chiedervi il permesso.
Non so voi, ma a me darebbe molto fastidio che qualcuno mi copi (a volte anche parola per parola) un mio articolo. la soluzione a questo problema è inserire un copyright.

che cosa è un copyright? il copyright, o diritto d’autore, riconosce (secondo le leggi della propria nazione) che l’opera che avete creato è di vostra proprietà e nessuno può permettersi di copiarla a meno che non abbia il consenso dell’autore. Le conseguenze di una violazione del copyright sono (sempre rimanendo nei termini di windows live spaces):
  • sospensione dell’account

  • chiusura del blog (senza possibilità di riaverlo indietro)

  • possibilità (in casi rari però) di rincorrere in sanzioni penali.

adesso vediamo come inserire un copyright nei nostri blog: andate in questo sito http://creativecommons.org/license/ e scegliete il tipo di licenza che volete, modificando le diverse opzioni;
Allow commercial uses of your work?: potete scegliere se la vostra opera può essere usata per scopi commerciali.
Allow modifications of your work? : qui potete dire se la vostra opera puo essere modificata (scegliendo si o no) oppure ridistribuita sotto una licenza simile a quella nostra (Yes, as long as others share alike).
scegliamo la giurisdizione che vogliamo adottare, cioè le regole vigenti sul diritto di copia riguardanti le varie nazioni e se vogliano anche altre informazioni aggiuntive (cliccando sul link posto per ultimo). adesso che abbiamo completato clicchiamo su scegli la licenza e andiamo a scegliere il banner da inserire nel proprio blog, copiando infine il codice presente nel box sottostante in un intervento, nei moduli HTML o in un sandbox.

voglio precisare una cosa: non vuol dire che non puoi pubblicare articoli di altra gente che trovi sul web come un immagine o un articolo che ti piace, l'importante che alla fine si citino le fonti, mettendo un link al sito o blog in cui hai preso l'opera

Leggi tutto

Fileden: hosting di file gratis

| 2 commenti



Oggi vi presento un sito free hosting chiamato Fileden. esso è un ottima alternativa a Filelime (che recentemente ha dei problemi ai server), l’unica differenza che questo necessita di registrazione; poco male, alla fine il risultato è sempre lo stesso e avremo a disposizione un nostro spazio personale dove caricare i file. ma vediamo come funziona:

andiamo al sito Fileden e iscriviamoci cliccando su CREATE ACCOUNT



Nella pagina successiva scegliete la prima soluzione (cioè quella free) e compilate i diversi dati richiesti (non tutti sono necessari). Attendete l’email di conferma che vi arriverà nella casella di posta che avete indicato e una volta attivato l’account siete pronti a caricare i nostri file! Nel menu in alto cliccate su Upload e caricate uno o più file, a seconda delle vostre esigenze. prima di premere il tasto Upload Files levate le spunte sui quadrati posti nel menu di sinistra. adesso fate partire i vostri file e attendete che finiscano.
una volta completata la procedura si caricherà la pagina dei file che hai caricato (raggiungibile anche dal menu in alto alla parole “file”); cliccate col tasto destro sul file da cui volete prelevare il codice e cliccate su proprietà. si aprirà un menu a tendina e alla voce Linking codes selezionate URL. copiate il codice e inseritelo dove vi serve. Questo servizio permette di caricare tutti i tipi di file, anche quelli mp3 ;) !


Per sapere come inserire la musica nel blog clicca QUI

Leggi tutto

Guida: Inserire uno sfondo in un intervento con la scrollbar

| 0 commenti



oggi vi spiegherò un modo per inserire uno sfondo all’interno di un intervento nel blog con la barra di scorrimento. il tutto è molto semplice basta inserire un semplice codice HTML all’interno dell’intervento.

Per inserire un codice HTML dentro un intervento createne uno nuovo e nella barra dei comandi dell’intervento cliccate sull’ultimo bottone, raffigurante la scritta HTML. Si consiglia di inserire lo sfondo dopo aver scritto l’intervento, per evitare errori nella scrittura. adesso copiate questo codice all’interno della finestra:


cliccate di nuovo il tasto “HTML” e vedrete il vostro sfondo all’interno dell’intervento. Naturalmente ricordatevi di sostituire "link_immagine_sfondo " con il link dell’immagine che vorrete come sfondo e Testo dell’intervento con il testo che volte compaia;
potete modificare anche altri parametri come WIDTH e HEIGHT per le dimensioni, FONT face per il tipo di scrittura. oltre al testo potete inserire anche immagini, video, link ecc ecc basta che non confondiate i codici tra loro.
se volete sapere quali sono i codici più usati nei nostri spaces leggi QUI

Leggi tutto

Guida: Inserire uno sfondo in un intervento senza scrollbar

| 0 commenti



oggi vi spiegherò un modo per inserire uno sfondo all’interno di un intervento nel blog senza la barra di scorrimento. il tutto è molto semplice basta inserire un semplice codice HTML all’interno dell’intervento.


Per inserire un codice HTML dentro un intervento createne uno nuovo e nella barra dei comandi dell’intervento cliccate sull’ultimo bottone, raffigurante la scritta HTML. Si consiglia di inserire lo sfondo dopo aver scritto l’intervento, per evitare errori nella scrittura. adesso copiate questo codice all’interno della finestra:


cliccate di nuovo il tasto “HTML” e vedrete il vostro sfondo all’interno dell’intervento. Naturalmente ricordatevi di sostituire "link_immagine_sfondo" con il link dell’immagine che vorrete come sfondo e Testo dell’intervento con il testo che volte compaia; oltre al testo potete inserire anche immagini, video, link ecc ecc basta che non confondiate i codici tra loro.
se volete sapere quali sono i codici più usati nei nostri spaces leggi QUI




Leggi tutto

Guida: chattare dal blog

| 2 commenti



Oggi vi svelerò un piccolo trucchetto che sfrutta i codici HTML.
Inserendo questi codici all’interno di un elenco sarà possibile interagire con i nostri visitatori. Vediamo quali sono:

Farsi aggiungere da un contatto: cliccando sul link il visitatore vi aggiungerà alla vostra lista di contatti di messenger


Avviare una conversazione: cliccando sul link il visitatore inizierà una conversazione con voi, senza aggiungervi tra i contatti messenger


Avviare una videochiamata: cliccando sul link il visitatore inizierà una video conversazione con voi, senza aggiungervi tra i contatti messenger


Avviare una chiamata: cliccando sul link il visitatore potrà avviare una chiamata con voi, senza aggiungervi tra i contatti messenger


Scriverti un'email: cliccando sul link il visitatore potrà spedirti una e-mail



Naturalmente ricordatevi di sostriture tua_email con la vostra email/indirizzo di messenger.

Leggi tutto

Gadget del giorno: Polls

| 0 commenti



vi siete mai chiesti cosa pensano i vostri visitatori riguardo un certo argomento? Polls è un utile gadget che riesce a creare dei sondaggi senza registrazioni. in questo modo possiamo interagire con gli utenti e vedere qual’e il parere degli altri. Vediamo come funziona:





una volta istallato il gadget comparirà all’interno del modulo dei bottoni dove poter cambiare le varie impostazioni del sondaggio;



Number of poll options: questo è il numero di risposte che compariranno nel sondaggio.

Create Poll: premendo questo bottone si passa alla fase successiva della creazione del sondaggio.

Customize Poll: da qui si puo andare a cambiare il colore del testo e dello sfondo del modulo, attraverso una tabella rappresentante i codici dei colori.

Clicchiamo su “Create Poll” e passiamo alla fase successiva. Compariranno diversi moduli da compilare e precisamente, nel primo andrà messa la domanda e in qulli successi le eventuali risposte tra cui scegliere.
Choose a Poll Type: questa opzione ti consente di salvare le risposte degli utenti tramite cookie o per IP. consiglio di salvare le risposte per IP, in modo da non poter votare una seconda volta.
infine cliccate su “save” e avrete creato il vostro sondaggio. un avvertimento, se entrate nel blog in modalità modifica, non cliccate sul sondaggio e non salvate le impostazioni altrimenti il sondaggio precedente verrà cancellato.

Per sapere come inserire un gadget nel proprio spaces vai QUI.

Download | Polls






Leggi tutto

WSPACES Community

| 0 commenti

Image and video hosting by TinyPic


Oggi ho avuto un po di tempo libero e mi sono dedicato al blog. Non se lo avete già visto, ma a fine pagina ho inserito una piccola community wspaces.

é un idea simpatica per rimanere in contatto con tutti i lettori e scambiare idee. Per creare la Community ho utilizzato il servizio offerto dal sito My blog log. Se volete entrare a far parte della community vi basta possedere un account Yahoo!, cliccare su "Join this Community" (presente nel box a fine pagina) ed accettare la richiesta di partecipazione. in alternativa cliccate su questo link che porta alla stessa pagina: ENTRA A FAR PARTE DELLA COMMUNITY

grazie a tutti voi che visitate il mio blog, lo terrò sempre aggiornato e lo arricchirò di informazioni in modo da poter risolvere i vostri problemi nel migliore dei modi. ciao ciao!

visita la WSPACES Community

Leggi tutto

generatori di scritte

| 0 commenti

nel web si trovano una montagna di generatori per creare tutto ciò che vogliamo in semplici click. I siti che vi propongo oggi sono dei generatori di scritte di diversi tipi, ma vediamoli uno ad uno:




Graffiti Gen: da questo sito potrete creare delle scritte in stile graffiti. È possibile scegliere quattro tipi di font, il colore e il testo che si vuole creare.
Sito web | Graffiti Gen



Glitter maker: da questo sito potrete creare delle scritte in stile glitter. È possibile scegliere quattro tipi di font, il colore e il testo che si vuole creare.
Sito web | Glitter maker



Pimp text: da questo sito potrete creare delle scritte metallizzate. È possibile scegliere quattro tipi di font, il colore e il testo che si vuole creare.
Sito web | Pimp text



Trippy text: da questo sito è possibile creare delle scritte fluorescenti. Ci sono a disposizione decine di font tra cui scegliere (nel menu text font). Possiamo scegliere se l’effetto da dare alla scritta deve essere in movimento oppure no (spuntando l’opzione pattern o solid), se inserire uno sfondo o no e infine possiamo decidere anche la dimensione.
Sito web | Trippy text

Dopo aver creato la vostra scritta non vi resta che copiare il primo codice della tabella e inserirlo nel vostro blog (in un intervento o nei moduli HTML). Se posso darvi un consiglio invece di copiare il codice salvate l’immagine e caricatela in un altro sito free hosting perché ho notato che a volte quello che hanno a disposizione questi siti non funziona.

Adesso liberate la vostra fantasia e create la vostra scritta personalizzata!

Leggi tutto

Guida: effetti da applicare alle immagini

| 0 commenti

Un pò di tempo fa vi avevo spiegato cosa era l’HTML e quali sono i principali tag utilizzati nei windows live spaces. Oggi vediamo gli attributi del tag di immagine, per far in modo che possiate personalizzare la visualizzazione delle vostre foto.

Il tag senza attributi era:

esempio:


Per trasformare l’immagine in bianco e nero scrivi:

Esempio:


Per trasformare l'immagine in bianco e nero più accentuato scrivi:

esempio:


Per invertire i colori dell’immagine scrivi:

esempio:


Per ottenere l'effetto ondulato utilizzate scrivi:

si possono ottenere effetti diversi modificando i numeri presenti in:
freq=5
strenght=12
lightstrenght=5
phase=0

esempio:


Per avere l'effetto specchio scrivi:

esempio:


Per ruotare l’immagine di 180° scrivi:

esempio:


Modificare l’opacità:

si possono ottenere effetti diversi modificando i valori:
Opacity=100 (inserendo 100 avrete l'immagine visibile, 0 avrete l'immagine invisibile)
FinishOpacity=0 (serve a sfumare gli angoli)
Style=2 (può variare da 1 a 3; con 1 l'immagine verrà sfumata da sinistra verso destra, con 2 verrà sfumato al centro, con 3 verranno sfumati gli angoli)
esempio:


Per avere l'effetto vento (foto in movimento) scrivi:

si possono ottenere effetti diversi modificando il valore
"Direction", variando l'intensità dell'effetto.
esempio:

Leggi tutto

Gadget del giorno: Kill The Mosquitos

| 0 commenti



Oggi non voglio presentarvi un gadget utile per raccogliere informazioni o notizie utili, ma un semplice passatempo. Questo gadget si chiama kill the Mosquitos.



kill the Mosquitos è un gioco in cui dovrete schiacciare tutte le zanzare che passano nello schermo, usando un pigliamosche. È molto divertente e coinvolgente (dopo la prima si ci prende gusto :D )!



Chiunque passerà dal vostro blog non potrà fare a meno di schiacciarne almeno una. È un passatempo divertente per tutti quanti, provatelo!

Per sapere come inserire un gadget nel proprio spaces vai QUI.

Download | Kill The Mosquitos

Leggi tutto

Guida: inserire un gadget nel blog

| 2 commenti

I gadget non sono altro che dei moduli speciali che possono essere implementati all’interno dei nostri spaces! Sul web se ne trovano migliaia, ma è consigliabile istallare solo quelli contenuti nel sito ufficiale o quelli che sono ritenuti sicuri (perché sono già testati o recensiti). Vediamo adesso la procedura corretta per inserire un gadget nei nostri spaces:

per prima cosa rechiamoci nel sito ufficiale, il windows live gallery; Il sito è diviso in diverse categorie (visualizzabili dal menu a sinistra). Clicchiamo nella sezione di nostro interesse, cioè Spaces, e analizziamo la home page: la pagina è divisa in diverse sezioni, a sinistra possiamo navigare tra le diverse categorie disponibili, in basso troviamo gli ultimi gadget inseriti e quelli più scaricati e in alto alcuni gadget a caso tra quelli disponibili.



Andiamo a cercare il gadget che ci interessa attraverso le categorie, oppure nella barra di ricerca in alto. Trovato il gadget clicchiamoci su e vedremo in una nuova pagine l’immagine del gadget con la sua descrizione. Spesso è possibile avere anche un anteprima funzionante del gadget.



Cliccate su aggiungi e comparirà un menu a tendina, scegliete l’opzione spaces e poi aggiungi. In una nuova pagina si aprirà l’anteprima del gadget e scegliete “istalla gadget” e lo ritroverete nel vostro spaces. Fate cosi anche con tutti gli altri gadget che intendete istallare ed il gioco è fatto!

Leggi tutto

Gadget del giorno: ToDo

| 0 commenti



quante volte è capitato di dover appuntare qualcosa, la lista della spesa, un idea geniale che ci è passati per la testa o un appuntamento importante e non si aveva a disposizione di un foglio per farlo. Questo problema può essere risolto attraverso ToDo!

Questo è molto più di un semplice gadget, è uno strumento utile per mille occasioni! Ma cosa è ToDo? ToDo è un block notes che può essere incorporato nei nostri blog in pochi click. Possiamo scrivere fino a sette appunti e possiamo invertire l’ordine a nostro piacimento e per dare un tocco in più e far risaltare quelli più importanti possiamo sceglierne il colore attraverso un menu a tendina. Un gadget molto utile, ma allo stesso tempo pratico e unico!
Per sapere come inserire un gadget nel proprio spaces vai QUI.

Download | ToDo

Leggi tutto

Guida: mettere la radio o la tv nel blog

| 1 commenti



Qualche giorno fa vi avevo spiegato come inserire la musica nel vostro windows live spaces. Oggi vi voglio spiegare come inserire una radio o un canale tv nel vostro media player.


La cosa è semplicissima: per prima cosa cerchiamo la radio o la tv online che ci interessa (certe radio o canali tv non si trovano online) e rechiamoci nel proprio sito ufficiale; andiamo nella sezione ON AIR per ascoltarla e nella pagina che comparirà troveremo un media player. A questo punto cliccate col tasto destro sulla barra del player e andare su Proprietà. Copiate l’url chiamato “percorso” e incollatelo nella stringa del vostro windows media player e potrete ascoltare la vostra radio o tv quando volete. Quando andrete a cliccare col tasto destro sul player, può capitare di non riuscire ad aprire il menu a tendina. In questo caso dovreste cercare all’interno del codice HTML. È un po difficile ma con un po di pratica riuscirete ad inserirlo senza problemi; per visualizzare il codice HTML cliccate nel menu del browser su Visualizza ---> HTML. Vi segnalo anche una lista di url di radio e tv da poter inserire:

STAZIONI RADIO:
Radio M2O - http://www.ptkweb.it/blog/radio/radio_m2o.wmv
Radio RIN - http://www.ptkweb.it/blog/radio/radio_rin.wmv
Radio 105 - http://www.ptkweb.it/blog/radio/radio_105.wmv
Radio DeeJay - http://www.ptkweb.it/blog/radio/radio_deejay.wmv
Radio Globo - http://www.ptkweb.it/blog/radio/radio_globo.wmv
Radio RTL - http://www.ptkweb.it/blog/radio/radio_rtl.wmv
Radio RKM - http://www.ptkweb.it/blog/radio/radio_rkm.wmv
Radio Sport - http://www.ptkweb.it/blog/radio/radio_sport.wmv
Radio RDS - http://www.ptkweb.it/blog/radio/radio_rds.wmv (NON FUNZIONA A VOLTE)
Radio Ibiza - http://www.ptkweb.it/blog/radio/radio_ibiza.wmv
Radio JukeBox - http://www.ptkweb.it/blog/radio/radio_jb.wmv
Radio Ministry Of Sound - http://www.ptkweb.it/blog/radio/radio_mos.wmv
Radio CFox - http://www.ptkweb.it/blog/radio/radio_cfox.wmv
Radio Subasio - http://www.ptkweb.it/blog/radio/radio_sb.wmv
Radio Castelluccio - http://www.ptkweb.it/blog/radio/radio_cl.wmv
Radio Marte - http://www.ptkweb.it/blog/radio/radio_rdM.wmv
Radio Esaurito.IT - http://www.ptkweb.it/blog/radio/radio_est.wmv
Radio Rock ROMA - http://www.ptkweb.it/blog/radio/radio_rmr.wmv
Radio Capital - http://www.ptkweb.it/blog/radio/radio_cap.wmv
Radio CrC - http://www.ptkweb.it/blog/radio/radio_crc.wmv
Radio BrunoNet - http://www.ptkweb.it/blog/radio/radio_brunon.wmv
Radio NRJ - http://www.ptkweb.it/blog/radio/radio_nrj.wmv
Radio JM - http://www.ptkweb.it/blog/radio/radio_jm.wmv
Radio 101 - http://www.ptkweb.it/blog/radio/radio_101.wmv
Radio FM Italia - http://www.ptkweb.it/blog/radio/radio_fmita.wmv
Radio Amica - http://www.ptkweb.it/blog/radio/radio_amic.wmv
Radio Carina - http://www.ptkweb.it/blog/radio/radio_carin.wmv
Radio PiterPan - http://www.ptkweb.it/blog/radio/radio_pp.wmv
Radio Time - http://www.ptkweb.it/blog/radio/radio_RDT.wmv
Kiss Napoli - http://www.ptkweb.it/blog/radio/radio_knap.wmv
Rock FM - http://www.ptkweb.it/blog/radio/radio_RFM.wmv
Radio Norba - http://www.ptkweb.it/blog/radio/radio_gr.wmv
Radio Angel - http://www.ptkweb.it/blog/radio/radio_anl.wmv
Radio LatteMiele - http://www.ptkweb.it/blog/radio/radio_lm.wmv
Radio Fashion - http://www.ptkweb.it/blog/radio/radio_fsh.wmv
Radio Play Studio - http://www.ptkweb.it/blog/radio/radio_plays.wmv
Citta’Fujiko Bologna - http://www.ptkweb.it/blog/radio/radio_cfb.wmv
Radio Azzurra - http://www.ptkweb.it/blog/radio/radio_azz.wmv
Radio KVegs - http://www.ptkweb.it/blog/radio/radio_kveg.wmv
Radio Monte Carlo - http://www.ptkweb.it/blog/radio/radio_mc.wmv
Radio Planet - http://www.ptkweb.it/blog/radio/radio_rpl.wmv
Radio RTO - http://www.ptkweb.it/blog/radio/radio_rto.wmv
Radio Studio Star - http://www.ptkweb.it/blog/radio/radio_ss.wmv
Radio Super RIT - http://www.ptkweb.it/blog/radio/radio_rit.wmv
Radio NZic - http://www.ptkweb.it/blog/radio/radio_nzic.wmv
Radio Viva FM - http://www.ptkweb.it/blog/radio/radio_vivafm.wmv
Radio Massarossa - http://www.ptkweb.it/blog/radio/radio_rms.wmv
Radio Ibiza - http://www.ptkweb.it/blog/radio/radio_ibiza2.wmv
Radio Alfa - http://www.ptkweb.it/blog/radio/radio_alfa.wmv
Radio Romantica - http://www.ptkweb.it/blog/radio/radio_romantica.wmv
Radio KissKissWeb - http://www.ptkweb.it/blog/radio/radio_kk.wmv
Radio Company - http://www.ptkweb.it/blog/radio/radio_cpy.wmv
Radio Frate Sole - http://www.ptkweb.it/blog/radio/radio_fsole.wmv

CANALI TV:
http://wwitv.com/online/8304.asx AllMusic
http://wwitv.com/online/b1717.asx Canale 10
http://wwitv.com/online/b2044.asx Canele 66
http://wwitv.com/online/7846.asx Oasi TV
http://wwitv.com/online/6781.asx Deejay TV
http://wwitv.com/online/b1946.asx Meteo Europa
http://wwitv.com/online/b1655.asx Meteo Italia
http://wwitv.com/online/7993.asx Roma 1
http://wwitv.com/online/8281.asx Mediterraneo
http://wwitv.com/online/b1659.asx REI TV Sicilia
http://wwitv.com/online/7398.asx Radio TV Italia
http://wwitv.com/online/6967.asx RTL 102.5
http://wwitv.com/online/7851.asx Onda TV
http://wwitv.com/online/8117.asx RTSTV
http://wwitv.com/online/8034.asx RTV 38
http://wwitv.com/online/7720.asx Sicilia TV
http://wwitv.com/online/b1723.asx TeF Umbria
http://wwitv.com/online/b1656.asx Tele D1
http://wwitv.com/online/8284.asx Tele Liguria
http://wwitv.com/online/7987.asx Tele Capri
http://wwitv.com/online/b1556.asx Tele Ducato Parma
http://wwitv.com/online/8037.asx Tele Truria Arezzo
http://wwitv.com/online/6924.asx Tiziana Sat
http://wwitv.com/online/8013.asx Telerama Lecce
http://wwitv.com/online/b1878.asx TRG Live Gubbio
http://wwitv.com/online/8081.asx Video Mediterraneo
http://wwitv.com/online/b1713.asx TV Oggi
http://wwitv.com/online/7011.asx TV Padre Pio
http://wwitv.com/online/8020.asx TV Parma
http://wwitv.com/online/8137.asx TVR Teleitalia

Leggi tutto

Gadget del giorno: Italia Meteo Foreca

| 0 commenti



Guardare le previsioni meteo ogni mattina fa parte nella routine di molte persone e volte ci condizionano per tutta la giornata (chissà se di pomeriggio farà bel tempo :D )! Allora perché non mostrare le previsioni direttamente dal nostro blog? Istallando Italia Meteo Foreca.

Questo gadget, in collaborazione con il sito http://www.foreca.com/ , mostra tutte le previsione della giornata attraverso una mappa interattiva della’Italia. È possibile scegliere anche solo una parte della mappa, tra nord, centro e sud. Se proprio non siete ancora soddisfatti, potrete vedere anche le previsioni per tutta l’Europa! Ottimo gadget, l’unica pecca sono le sue dimensioni un po ridotte.

Per sapere come inserire un gadget nel proprio spaces vai QUI.

Download | Italia Meteo Foreca

Leggi tutto

Guida: visualizzare correttamente gli spaces

| 5 commenti

Spesso molta gente mi chiede perche non riesce a visualizzare parti del proprio spaces, forse per aver settato delle impostazioni sbagliate o forse perche non avete dei componenti fondamentali per il vostro spaces. Eccoli elencati uno ad uno:



Internet Explorer 6 (o superiore): l’ho segnalato anche nella home del sito. I windows live spaces sono progettati dalla Microsoft per funzionare con Internet Explorer quindi qualsiasi altro browser potrebbe avere problemi di visualizzazione (ad esempio Mozilla non vede molti moduli e gadget come il windows media player.)



Java Sun: i contenuti java sono presenti in quasi tutti i gadget quindi se volete visualizzarli correttamente serve che abbiate questo programma istallato. Esso riuscirà a risolvere anche problemi riguardanti l’album fotografico.



Macromedia Flash e Macromedia ShockWave: questi sono programmi supplementari, ma vi consiglio di istallarli comunque perche alcuni blog potrebbero richiederli (spesso utilizzati da alcuni slide show)



Numero di interventi visibili: questo non è un programma, ma un piccolo accorgimento che a volte se viene impostato in modo “errato” potrebbe non far vedere i vostri articoli scritti nel blog. Se avete un blog con tantissime immagini e gadget, potrebbe non caricare del tutto del tutto (a causa della sua pesantezza) e non far vedere i vostri articoli, cioè il modulo blog. Per risolvere questo inconveniente recatevi nelle impostazioni del blog andando su opzioni – impostazioni blog (in alto a destra) e impostate l numero di interventi visibili a 5, cioè il minimo…

Adesso non dovrete avere più problemi di visualizzazione di blog!



Leggi tutto

Gadget del giorno: Search My Blog

| 0 commenti



Oggi vi presento un nuovo simpatico gadget, molto utile per chi ha dei grandi blog e non riesce mai a trovare quello che cerca. Si chiama Search My Blog.


Una volta istallato il gadget nel vostro spaces, tutte le persone che lo visiteranno potranno utilizzare il motore di ricerca live search per trovare informazioni dentro il tuo blog, nel circuito dei live spaces oppure in tutto il web! Può essere anche personalizzato modificando il colore delle parole e il loro font, scegliendolo tra quelli disponibili e si adatta benissimo a tutti i layout. È un gadget che offre molte funzioni interessanti, non vi resta che provarlo!

Per sapere come inserire un gadget nel proprio spaces vai QUI.

Download | Search My Blog

Leggi tutto

Guida: inserire la musica negli spaces

| 45 commenti



Una delle domande più frequenti che mi viene chiesta è: come faccio a mettere la musica nel blog?
Adesso vi spiegherò passo passo come fare:



per prima cosa andate nel vostro blog e istallate il windows live spaces. Per farlo basta entrare in modalità personalizza (cliccando sul tasto “personalizza” in alto a destra) e aprire la finestra aggiungi moduli. Andate nella sezione Foto, musica e video e cliccate su windows media player e salvate le modifiche.
Adesso scegliete la canzone che volete inserire dentro il media player e caricatela in un sito free hosting. Io consiglio Filelime o Fileden . Prendete l’url della canzone (senza aggiungere nessun tag HTML) e copiatela nelle impostazioni del media player. Per entrare dentro le impostazioni recatevi nel blog e cliccate su “modifica” sotto il titolo del media player. All’interno troverete una stringa bianca dove inserire l’url (se c’e scritto qualcosa ricordate di cancellarla ^^), salvate e il gioco è fatto. Se volete potete anche modificare le impostazioni del media player impostando le ripetizioni (cioè quante volte verrà ripetuta la canzone), la modalità di visualizzazione (sconsiglio di metterlo invisibile perché potrebbe causare problemi) e l’autoplay (spuntando il quadratino)!



Non vi rimane altro che far partire la canzone ed ascoltarla :D! se avete problemi lasciate un commento.

Leggi tutto

Gadget del giorno: HTML sandbox 2

| 0 commenti

HTML sandbox 2


come abbiamo visto precedentemente i codici HTML servono davvero a tutto, e a volte
i moduli HTML non bastano mai o non possono contenere molti caratteri…
oggi vi segnalo questo fantastico gadget che si chiama “HTML sandbox 2”.



Ha più o meno le stesse funzioni del modulo HTML standard che troviamo nei nostri spaces a differenza dello spazio e di alcuni utili pulsanti: image, list, table, link.
Questi bottoni ci forniscono i tag necessari per inserire (nel caso non ne fossimo capaci):

image: inserisce i tag per immettere un immagine

list: inserisce i tag per creare una lista

table: inserisce i tag per costruire una tabella

link: inserisce i tag per immettere un link (o collegamento ipertestuale)

l’unica cosa da fare è caricare il file interessato su internet.
Dopo aver inserito tutto quello che ci interessa basta cliccare su “save” e il gioco è fatto!
Ma non abusatene, avete solo 1500 caratteri :P !!!!

Per sapere come inserire un gadget nel proprio spaces vai QUI.

Download | HTML sandbox 2








Leggi tutto